Alessandra Rinaudo

Co-founder di Nicole Fashion Group, dal 1998 al 2018 ne ha diretto le collezioni, seguendo il processo completo dallo schizzo alla produzione, campagne pubblicitarie, campagne vendita, unendo la visione artistica di direttore creativo a quella imprenditoriale.

Ha organizzato e gestito personalmente l’apertura e l’avviamento dei monomarca Nicole F.G. creando un eccellente sistema di servizio alla sposa, che ha portato in televisione grazie ai programmi televisivi di cui è stata protagonista sul canale Real Time ( “La  stilista delle spose” -“L’abito dei sogni” nel 2015 – 2016 ).

Dal  2019 al 2023 ha ricoperto il ruolo di direttore creativo del gruppo Pronovias  a Barcellona, con direzione del gruppo di designers, delle produzioni fotografiche e delle sfilate, collaborando con il MKT dep riguardo al lancio delle collezioni sui social.

Ha curato le collezioni Bridal di designer internazionali quali Vera Wang e Marchesa, creato abiti esclusivi per vip internazionali quali per esempio Georgina Rodriguez, consigliando e realizzando  il look perfetto  a spose e vip sia in Italia che all’estero.

Il suo libro “L’abito dei sogni: come trovare l’abito perfetto ed essere felice” ne racconta i più significativi. Ha poi proseguito l’esperienza televisiva su Rai 2 durante il programma “Detto fatto”, sino all’interruzione dei programmi televisivi dovuta alla pandemia.

Nicea:  nasce negli stessi locali che ospitavano l’atelier di famiglia alta moda sposa, dove la designer ha maturato le sue prime esperienze professionali.

Nicea, è un centro creativo in cui la designer insieme al team storico di premieres unisce la tradizione sartoriale dell’alta moda alla modernità, con un modello di business che aspira alla creazione di valore, non soltanto del prodotto, ma anche della qualità del lavoro, alla condivisione dell’expertise con diversi professionisti, nell’ottica del confronto e della crescita continua.